La Fenice omaggia la Vladi

VENEZIA – Con due orecchini a forma di gondola e necessaire da viaggio, Vladimir Luxuria ha fatto ieri il suo ingresso al Gran Teatro La Fenice come una diva, accolta da Cristiano Chiarot. Il  Sovrintendente l’ha infatti ringraziata per il sostegno pubblico espresso durante una recente puntata di Unomattina.
Arrivata in laguna per registrare un nuovo programma televisivo, l’incontro alle Sale Apollinee era d’obbligo. Chiarot ha ricordato l’impegno di Vladimir Luxuria fin dal suo mandato parlamentare, quando «in Commissione cultura ha difeso in modo appassionato il mondo del teatro dai tagli, dimostrando di conoscere quanto sia complesso».«Il teatro è la mia vita – ha ribadito un’emozionata Luxuria – e so quanta gente lavora dietro il palcoscenico e fuori dai riflettori, dalle sarte ai magazzinieri, dagli elettricisti ai costumisti. Un mondo straordinario». E guardando la spilla con lo stemma, regalatale per l’occasione, ha sorriso: «Il simbolo della Fenice è un po’ quello della mia vita, sono riuscita a risorgere nonostante gli incendi, sia dolosi che involontari».
In dono, un invito per il concerto di Diego Matheuz e pure un grembiule nero con stemma dorato. Perché la trasmissione, che l’ha portata a Venezia, è dedicata a cultura&cucina. Fuori di gusto andrà in onda su La7 a partire dal 15 dicembre, ogni sabato alle 12.30. Prime scene a due passi dal teatro, osteria Agli assassini, dove con Giusi lo chef si è cimentata a fare cicheti tipici. «Un tour nell’Italia fuori dalle cartoline, slow e ricca di cultura, a cominciare da quella eno-gastronomica», ci ha raccontato Alberto Consarino, autore del programma, con la regia di Sofia Rinaldo. Assieme a Luxuria, il duo di Radio2 Fede e Tinto, che – tempo permettendo e con l’appoggio della Camera di Commercio – andranno a pesca a Chioggia e poi tutti a Padova, tra Caffè Pedrocchi, le piazze dei mercati e i vini di Dominio Bagnoli. Il tour della nuova «icona delle massaie» toccherà poi Noto, Taranto, Modena e Chieti.

Corriere del Veneto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...